News • 10/03/2025

È attivo il servizio di supporto online dedicato alle pubbliche amministrazioni interessate dalla fase iniziale di adeguamento dei sistemi ICT SUE, propedeutica all’avvio dell’interoperabilità in tale ambito. L’iniziativa, promossa dall’Agenzia per l’Italia Digitale, estende all’ecosistema SUE il servizio di help desk già operativo per gli Sportelli Unici per le Attività Produttive (SUAP), adottando le stesse logiche di funzionamento e valorizzando il principio di riuso.

 

Il portale di assistenza, accessibile al link https://uniticket.agid.gov.it, rappresenta uno strumento fondamentale per fornire risposte puntuali e tempestive, finalizzate a garantire la corretta implementazione dei sistemi SUE, in conformità con quanto descritto all’interno dell’ Allegato Tecnico SUE, assicurando comunicazioni efficaci e interoperabili tra i sistemi ICT.

L’estensione del servizio di supporto all’ecosistema SUE conferma l’impegno costante dell’Agenzia nel potenziare i servizi offerti e nell’assicurare un’assistenza concreta ed efficace ad amministrazioni e imprese.

 

Come accedere al portale

 

Per agevolare gli utenti nella fruizione del portale, è disponibile un manuale dedicato in cui sono illustrate le modalità di accesso alla piattaforma e di gestione delle richieste. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il team di supporto all'indirizzo supportosuap@agid.gov.it