L’Agenzia per l’Italia Digitale, per le esigenze connesse alle attività dell’AgID Academy, ha avviato una procedura comparativa per la selezione di un esperto in materia di formazione e competenze digitali.
La figura selezionata sarà responsabile della progettazione didattica, sia a livello macro che micro, della definizione dei calendari e dei programmi formativi, dell’organizzazione delle sessioni in presenza e da remoto, sincrone e asincrone. Sarà inoltre coinvolta nella gestione operativa delle piattaforme di e-learning, nel monitoraggio della formazione erogata e nella valutazione dell’apprendimento, sia in fase preliminare che successiva. Tra le attività previste rientrano anche la rendicontazione dei progetti formativi, con riferimento ai Programmi Nazionali e al PNRR, e la comunicazione delle iniziative, in collaborazione con l’Ufficio Relazioni Istituzionali e Comunicazione.
Come candidarsi
La candidatura deve essere presentata tramite il Portale inPA, previa registrazione e compilazione del curriculum vitae completo di tutte le informazioni richieste, entro il 14 ottobre 2025 ore 14:00.
La valutazione comparativa sarà effettuata da una Commissione nominata dal Direttore Generale di AgID, che selezionerà i candidati da ammettere alla fase di colloquio.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il testo integrale dell’avviso - completo di requisiti, modalità di partecipazione e criteri di selezione - disponibile nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso del sito AgID e sul portale inPA.