News • 24/07/2025

L’Agenzia per l’Italia Digitale ha avviato una procedura comparativa per la selezione di un esperto in materia di affiancamento alle PA e di gestione dei progetti e degli accordi legati alla programmazione nazionale. 

 

La figura si occuperà dei progetti legati agli APQ SI (Accordi di Programma Quadro Società dell’Informazione) e della verifica dei risultati e della predisposizione della relativa reportistica. Inoltre, si occuperà del monitoraggio delle strategie regionali per la transizione digitale, del supporto alla collaborazione territoriale - anche tramite la piattaforma ReTeDigitale - e della promozione delle iniziative AgID per favorire la partecipazione delle Pubbliche Amministrazioni, contribuendo operativamente alle attività dell’Area Indirizzo, coordinamento e monitoraggio per l’innovazione della PA. 

 

L’incarico, della durata di 24 mesi, sarà conferito tramite contratto di lavoro autonomo. La candidatura potrà essere presentata esclusivamente tramite il Portale del reclutamento inPA (www.inpa.gov.it) entro il 22 agosto 2025, ore 16:00. 

 

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il testo integrale dell’avviso - completo di requisiti, modalità di partecipazione e criteri di selezione - sia nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso del sito AgID, che sul portale inPA.