Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

Le nuove sfide della rete: workshop con Tim Berners-Lee

Data:
Un momento di confronto sullo stato di attuazione dell’Agenda Digitale Italiana nel panorama internazionale, con la partecipazione di Tim Berners-Lee, inventore del World Wide Web e Direttore del World Wide Web Consortium.

Giovedì 14 gennaio, dalle ore 11 alle ore 13, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, si terrà il workshop “L'implementazione dell'Agenda Digitale Italiana e le nuove sfide della rete”. L'incontro rappresenta un’importante occasione di confronto sullo stato di attuazione, sulle prossime tappe e sugli obiettivi dell'Agenda Digitale Italiana a confronto con il più ampio contesto del panorama internazionale.

La mattinata di lavoro, che vedrà la presenza del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione Marianna Madia, sarà divisa in due parti: dalle 11 alle 12 si terranno gli interventi istituzionali che introdurranno il discorso di Sir Tim Berners Lee. Seguirà, dalle 12 alle 13, un momento di confronto tra i partecipanti.

Il workshop, la cui partecipazione è riservata ai soli soggetti che hanno ricevuto l'invito, sarà trasmesso in streaming sul canale Youtube ufficiale del Governo Italiano all’indirizzo https://www.youtube.com/palazzochigi.