Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

AgID al workshop europeo sull'open data "Share-PSI 2.0"

Data:
L'Agenzia per l'Italia Digitale è fra i partecipanti del seminario "Open Data Priorities and Engagement", il terzo workshop del progetto Share-PSI 2.0 dedicato agli open data.

Si svolgerà a Timisoara (Romania) presso la West University, il terzo workshop del progetto Share-PSI 2.0 (link is external), la rete europea per lo scambio di esperienze e idee sull'attuazione delle politiche dei dati aperti nel settore pubblico.

Lo scopo del workshop è quello di definire un ordine di priorità nel rilascio dei dataset e le conseguenti azioni di pubblicazione, tenendo conto delle problematiche relative alla qualità dei dati e alla loro riutilizzabilità.

L'appuntamento "Open Data Priorities and Engagement - Identifying data sets for publication" si terrà il 16 e 17 marzo 2015 e vedrà fra i protagonisti, oltre al W3C e diversi altri partner, anche AgID.

L'Agenzia per l'Italia Digitale partecipa al progetto Share-PSI 2.0 con l'intento di raccogliere elementi significativi al contesto di attuazione della direttiva PSI, con particolare riferimento al tema degli open data.