Stiamo riprogettando il portale AgID
Al momento stai navigando sulla vecchia versione del sito, qui puoi trovare la nuova versione.
Presidenza del Consiglio dei Ministri

Al via un ciclo di webinar sui pareri di AgID per le iniziative ICT delle PA

Data:

Previsti 3 appuntamenti, il 14, 21 e 28 marzo, durante i quali saranno illustrate le opportunità e le modalità operative per la richiesta dei pareri di congruità dell’Agenzia per l’Italia Digitale

Strumenti e opportunità per migliorare il procurement ICT delle amministrazioni: i pareri di AgID. È il titolo del nuovo ciclo di webinar, organizzato da AgID in collaborazione con Formez PA, in partenza martedì 14 marzo.

 

Il ciclo, realizzato nell’ambito del progetto “Italia Login – La casa del cittadino”, illustrerà le opportunità e le modalità operative per la richiesta dei pareri di congruità dell’Agenzia per l’Italia Digitale. AgID, infatti, ha tra i propri compiti il coordinamento strategico dei progetti ICT della Pubblica Amministrazione e questo ruolo è svolto attraverso quattro funzioni: la redazione del Piano triennale per l’informatica nella PA, la definizione con Consip e i soggetti aggregatori delle gare strategiche ICT, i pareri di congruità tecnico-economica sui contratti ICT, il monitoraggio dei contratti ICT di grande rilievo.

 

Come partecipare

Tre gli appuntamenti in calendario, in cui sono previsti l’illustrazione di casi reali e momenti di discussione con i partecipanti.

 

Per partecipare occorre iscriversi ai singoli webinar, che si svolgeranno il 14, 21 e 28 marzo, dalle 14.30 alle 16, sul sito EventiPA del Formez. Di seguito il programma.

 

14 marzo 2023 - Il ciclo strategia, acquisizione e gestione delle iniziative ICT della PA

21 marzo 2023 - I contratti e gli accordi quadro ICT delle PA centrali

28 marzo 2023 - Gare strategiche dei soggetti aggregatori e di Consip