Procurement innovativo: prima edizione degli European Innovation Procurement Awards

Data:

Fino al 29 luglio è possibile candidarsi per i tre premi dedicati all’e-procurement, volti a favorire PMI e start-up innovative

Il Consiglio Europeo per l'Innovazione (EIC) ha lanciato la prima edizione degli European Innovation Procurement Awards. Il concorso premia gli acquirenti pubblici e privati ​​che promuovono l'approvvigionamento di innovazione e vuole quindi aiutare le PMI e le start-up in tutta Europa a diffondere i loro prodotti e servizi innovativi sui mercati.

 

L'edizione 2021 prevede tre categorie:

 

- "Innovation procurement strategy", che premia le strategie a lungo termine che attivano diversi appalti di innovazione, soluzioni e pratiche sostenibili;

 

"Facing societal challenges", che premia le pratiche di appalto innovative volte ad affrontare la pandemia COVID-19;

 

- "Procurement leadership", che premia le persone che si sono distinte nel consentire al proprio team di avere successo e di attivare pratiche di e-procurement.

 

Come partecipare

 

Le candidature per l'edizione 2021 degli European Innovation Procurement Awards sono già aperte.

 

Il termine per la presentazione delle candidature è fissato alle 17:00 del 29 luglio 2021. Tutte le candidature devono essere presentate tramite il Funding and Tenders Portal.

 

Sul sito dell’EIC è possibile consultare il regolamento dell’iniziativa. È inoltre possibile contattare gli organizzatori all’indirizzo EISMEA-EUIPAWARDS@ec.europa.eu.