Save the date! Gestire la domanda pubblica come leva d’innovazione #4

Data:

Il 19 settembre a Bari, nell’ambito della Fiera del Levante, quarta tappa del Roadshow per promuovere la conoscenza e l’utilizzo degli appalti innovativi. Focus sulle risorse a disposizione per finanziare i bandi e sulle best practice italiane

Quali sono le opportunità legate agli appalti innovativi? Quali sono le best practice di utilizzo in Italia? In che misura queste procedure d’acquisto possono rappresentare uno strumento di miglioramento dei servizi della Pubblica amministrazione e un volano di crescita per imprese, start up e mondo della ricerca?

 

Dopo gli eventi di Roma, Milano e Napoli, il roadshow Agid-Confindustria-Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome-ITACA fa tappa il 19 settembre a Bari,  presso la Fiera del Levante (Padiglione Regione Puglia n. 152- Sala Convegni 3).

 

Nuovo momento di confronto, organizzato in collaborazione con la Regione Puglia, per approfondire i vantaggi di queste procedure d’acquisto e risorse dedicate, con un focus particolare sui casi di procurement d’innovazione del territorio pugliese, la cui esperienza è stata oggetto di studio da parte dell’OCSE.

La giornata di lavori, intitolata "Gestire la domanda pubblica come leva d'innovazione", si aprirà alle 9:30 e si concluderà alle 13:15 e vedrà la partecipazione di alcuni tra i maggiori protagonisti dell’innovazione pubblica e privata: rappresentanti  di imprese,  amministrazioni, innovation procurement brokers, enti di ricerca pubblica e università.

 

L’evento si colloca nell’ambito del percorso avviato da Agid, Confindustria, Conferenza delle Regioni e Itaca per promuovere la conoscenza e l’utilizzo degli appalti innovativi.

 

Come partecipare:

 

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi qui

 

Le precedenti tappe del Roadshow:

 

Roma 12 dicembre 2018 

Milano 8 febbraio 2019

Napoli 9 luglio 2019

 

 

Approfondimenti: 

 

Appaltinnovativ.gov, il portale degli appalti innovativi

Allegati

Data