Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

Al via la call Erasmus+ per un tirocinio all’ufficio relazioni internazionali

Data:

Sei un giovane dinamico interessato a seguire da vicino temi e progetti europei che riguardano l’innovazione della pubblica amministrazione italiana? Grazie ad Erasmus +, AgID seleziona un tirocinante per l’ufficio Coordinamento delle Relazioni Internazionali. Candidature fino al 3 gennaio 2019

Porte aperte ai neolaureati in una disciplina di Scienze Sociali o di Scienze Applicate, motivati e interessati a seguire da vicino i progetti internazionali di AgID.

 

Fino al 3 gennaio 2019 neolaureati triennali e magistrali in una disciplina di Scienze Sociali (come Relazioni Internazionali, Giurisprudenza, Comunicazione e Scienze dell'Informazione) o in una disciplina di Scienze Applicate (come Matematica o Fisica o Informatica o Ingegneria), che hanno già ottenuto una Borsa Erasmus+ presso una qualsiasi università europea, possono candidarsi per un tirocinio gratuito nelle relazioni internazionali di AGID.

 

Lo stage dura 6 mesi, da febbraio a agosto, richiede un impegno full time. Durante il tirocinio, che si svolgerà nella sede dell’AgID, lo stagista avrà l’opportunità di assistere l’Ufficio relazioni internazionali nelle attività amministrative e di ricerca, di organizzazione eventi, di elaborazione di position paper e più in generale di supportarlo nella gestione di programmi e di altre iniziative europee. 

ErasmusIntern è un progetto realizzato dall’Erasmus Student Network (ESN) per permettere agli studenti europei di realizzare i propri tirocini nei Paesi che aderiscono al progetto Erasmus+.

 

È possibile candidarsi direttamente attraverso il portale ErasmusIntern.org.

 

Approfondimenti

Dalla Finlandia all’Agenzia per l’Italia Digitale: la storia di Nanni tra timori ed esperienze memorabili, il post Medium di AGID.

Candidati al tirocinio