Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

Difensore civico digitale

 Torna alla lista Apri tutte

Dove posso trovare l’elenco delle segnalazioni?

Come previsto dall’articolo 10 comma 2 del Regolamento, “salvi gli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 12 del d.lgs. 14. Marzo 2013 n. 33, e il regime di pubblicità stabilito ai sensi dell’art. 18-bis comma 3 del CAD, i provvedimenti di archiviazione relativi al Regolamento sono pubblicati in forma aggregata con cadenza semestrale, come buona prassi dell’Agenzia, sul sito istituzionale di Agid”. L’elenco è disponibile nella pagina delle segnalazioni concluse (in corso di aggiornamento).

Entro quanto tempo il Difensore Civico Digitale risponde ad una segnalazione?

L’articolo 8 comma 1 del Regolamento del Difensore civico per il digitale (adottato con DTDG n.270/2022) prevede che, in caso di avvio del procedimento, “Il termine per la conclusione del procedimento è di 90 giorni, decorrenti dalla data di ricezione della segnalazione”. Lo stesso regolamento, all’articolo 4 comma 4, stabilisce che, in caso di mancato avvio del procedimento entro il termine di 90 giorni, la segnalazione si intende archiviata.

Non hai trovato quello che cercavi?
Scrivici