Competenze digitali: in consultazione il quadro delle competenze europee di base

Lunedì, 15 Gennaio, 2018

L’Agenzia per l’Italia Digitale avvia la consultazione pubblica della versione italiana del Quadro delle competenze europee digitali destinate ai cittadini della Commissione europea.
Competenze digitali: in consultazione il quadro delle competenze europee di base

L’Agenzia per l'Italia Digitale promuove la diffusione delle competenze digitali per imprese, cittadini e Pubblica Amministrazione. Nel corso del 2017, AgID ha focalizzato le proprie attività nella valorizzazione dei modelli europei per la catalogazione delle competenze digitali; all’interno di questa roadmap è stata avviata la consultazione della versione italiana del “Quadro delle competenze europee digitali per i Cittadini” (DigComp).

Fino al 15 febbraio 2018 è possibile contribuire a migliorare il testo in lingua italiana del modello europeo DigComp 2.1, inviando una mail a competenzedigitali@agid.gov.it.

AgID è la prima realtà governativa in Europa a curare ufficialmente e direttamente la traduzione e la promozione del modello DigComp2.1, uno strumento per migliorare la competenza digitale dei cittadini. Pubblicato nel 2013 è diventato un punto di riferimento per molte iniziative finalizzate allo sviluppo della competenza digitale a livello europeo e degli Stati membri.

Approfondimenti

Competenze digitali, un anno di iniziative 

Consultazione della traduzione ufficiale italiana di "Quadro delle competenze europee digitali per i Cittadini” 

 

Tag: competenze digitali, commissione europea

Pagina interna sull'argomento: 

Ultimo aggiornamento 15 Gennaio 2018


Informazioni generali sul sito

Torna alla navigazione interna