AgID partecipa alla China-Italy Science Technology & Innovation Week 2017

Giovedì, 28 Settembre, 2017

La manifestazione, dedicata ai temi della ricerca e dell’impresa, si terrà dal 13 al 17 novembre 2017 in Cina nelle città di Pechino, Chengdu e Guiyang.

China-Italy Science, Technology & Innovation Week 2017 rappresenta il principale evento di cooperazione con la Cina interamente dedicato al confronto italo-cinese in ambito scientifico e tecnologico, e finalizzato alla creazione di partenariati tecnologici, produttivi e commerciali nei contesti innovativi di ricerca–impresa.

L’iniziativa – che avrà luogo dal 13 al 17 novembre 2017 nelle città di Pechino, Chengdu e Guiyang - è promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - MIUR in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale - MAECI e coordinata dalla Città della Scienza di Napoli, sulla base dell’Accordo Quadro sottoscritto nel 2013 tra il MIUR, il MAECI, il Ministero dello Sviluppo Economico - MISE, l’Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - ICE, l’Agenzia per l’Italia Digitale - AgID e dalla stessa Città della Scienza di Napoli.
AgID ha partecipato alla prima riunione del Tavolo di Coordinamento del programma di internazionalizzazione ricerca-innovazione con la Cina che si è tenuta il 25 luglio 2017 presso il MIUR, per organizzare la preparazione dell’edizione 2017 della manifestazione.

Online è disponibile la Call per partecipare all’iniziativa. La registrazione va effettuata entro il 15 ottobre 2017 al fine di organizzare gli incontri One-to-One e costruire in tempo il programma dei seminari tematici. Gli incontri di promozione della China-Italy Science, Technology & Innovation Week 2017, invece, sono iniziati il 26 settembre a Bergamo e proseguiranno nelle città di Torino, Napoli per poi concludersi a Roma il 10 ottobre 2017.

Approfondimenti

Ultimo aggiornamento 28 Settembre 2017


Informazioni generali sul sito

Torna alla navigazione interna