Gare PCP nazionali: al via la gara "Sviluppo di test rapidi ed economici su animali e alimenti"

Martedì, 4 Aprile, 2017

In AgID il primo incontro pubblico per avviare la quarta gara del programma nazionale di appalti pre-commerciali, una tra quelle di maggiore valore in Europa.
Gare PCP nazionali: al via la gara "Sviluppo di test rapidi ed economici su animali e alimenti"

L'11 aprile 2017, dalle ore 10:30 alle ore 17:00, si svolgerà presso la sede dell'Agenzia per l'Italia Digitale la prima consultazione di mercato relativa alla gara d'appalto pre-commerciale "Sviluppo di test rapidi ed economici su animali e alimenti".

La gara è finalizzata alla creazione di soluzioni innovative, strumenti e servizi che permettano di rilevare anticipatamente rischi sanitari connessi all'utilizzo indiscriminato di alcune tipologie di sostanze negli alimenti e all'abuso di antibiotici e alla diffusione di malattie infettive negli allevamenti.

L'incontro pubblico è indirizzato principalmente agli operatori economici, all'industria, agli enti di ricerca, alle università che hanno interesse ad acquisire maggiori informazioni per la partecipazione al bando. La consultazione ha l'obiettivo di mettere a confronto esperienze ed acquisire conoscenze tecniche per una migliore predisposizione degli atti di gara.

La gara, quarta tra gli appalti pre-commerciali avviati all'interno del programma nazionale gestito dal MIUR in collaborazione con AgID, è tra le iniziative di maggiore rilevanza a livello europeo per il suo valore economico complessivo di oltre 10 milioni di euro.

Registrazione alla consultazione di mercato

Pagina informativa sulla gara

Email: pcpmiur.bando04@agid.gov.it 

Ultimo aggiornamento 05 Aprile 2017


Informazioni generali sul sito

Torna alla navigazione interna