Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

Basi di dati della PA: aggiornamento delle statistiche

Data:
Sono poco meno di 14.000 le amministrazioni che ad oggi hanno comunicato l’elenco della basi di dati, ovvero circa il 65% di quelle presenti nell’Indice delle PA.

Continuano a crescere i numeri relativi alle basi dati della PA. L’azione dell’Agenzia per l’Italia Digitale sta coinvolgendo un numero sempre maggiore di amministrazioni che provvedono a comunicare l’elenco delle proprie basi di dati.

Grazie alla nuova finestra temporale aperta dal 20 al 30 novembre 2014, più di 2.000 amministrazioni si sono aggiunte a quelle che avevano effettuato l’adempimento nel corso della prima fase. Come riportato nella sezione dedicata del sito, dove sono rese disponibili tutte le statistiche aggiornate, complessivamente sono circa 14.000 le amministrazioni che ad oggi hanno comunicato l’elenco delle proprie basi di dati, ovvero circa il 65% di quelle presenti nell’Indice delle PA.

L’azione dell’Agenzia prosegue ora con l’analisi dei dati ai fini dell'implementazione del catalogo delle basi di dati della PA, di cui un primo nucleo sarà consultabile su questo sito entro la fine del mese di gennaio 2014.