Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

Consultazioni per valorizzazione patrimonio informativo pubblico.

Data:
AgID invita gli stakeholder e le Pubbliche Amministrazioni a segnalare le tipologie di informazioni maggiormente richieste da cittadini, professionisti e imprese in modalità open data per definire l’Agenda 2015.

Con l’intento di rafforzare ulteriormente il contributo dei portatori d’interesse e in coerenza con analoghe modalità adottate dalla Commissione Europea nel contesto di attuazione della direttiva PSI 2.0, AgID intende definire l’Agenda 2015 a partire dalle esigenze di cittadini, professionisti e imprese.

Si invitano pertanto gli stakeholder a manifestare il proprio interesse e a segnalare entro il 31 gennaio 2015, tramite la casella di posta dedicata opendata@agid.gov.it, le tipologie di dati per i quali viene maggiormente richiesta la disponibilità secondo i principi dell’open data.

I successivi confronti tra le amministrazioni coinvolte e gli attori interessati saranno finalizzati alla definizione delle priorità dell’Agenda nazionale per la valorizzazione del patrimonio informativo pubblico per l’anno 2015.

Sempre nel contesto di questo Gruppo di lavoro saranno avviate le attività finalizzate alla definizione delle Linee guida per il 2015 per le quali, come lo scorso anno, è prevista anche una consultazione pubblica con modalità che verranno in seguito definite.