Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

Regione Toscana: nuovi programmi in riuso

Data:

Disponibili nel Catalogo del Riuso due nuovi programmi, IRIS e SISPC, realizzati rispettivamente dalla Giunta Regionale e dall’Ente per i servizi tecnico amministrativi di Area Vasta Centro della Regione Toscana.

IRIS è una infrastruttura regionale per l’erogazione dei servizi di pagamento on line tramite la creazione e gestione della posizione debitoria del cittadino che così può conoscere direttamente sul sito della PA i propri debiti e attraverso l’interconnessione del Nodo dei pagamenti nazionali può provvedere al pagamento utilizzando i diversi canali messi a disposizione dall’infrastruttura.

SISPC è invece un sistema che accoglie al suo interno in un unico ambiente e database, tutte le anagrafiche, le attività e le informazioni sanitarie e quant’altro venga trattato all’interno delle AUSL presenti nel territorio regionale, ponendosi come strumento di semplificazione e di dialogo nei confronti di cittadini, imprese e le altre pubbliche amministrazioni.

Le amministrazioni che desiderano ricevere chiarimenti sui programmi in riuso possono rivolgersi al Centro di competenza sul Riuso: protocollo@pec.agid.gov.it