Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

AgID alla quarta edizione di Going Local Italia

Data:

Oggi 18 giugno 2014 l’AgID partecipa alla quarta edizione di Going Local Italia, evento organizzato dalla Commissione Europea con lo scopo di promuovere la diffusione dell’Agenda Digitale per Europa. L'evento è presieduto da Roberto Viola - Vice direttore generale della Direzione Generale Communications Networks Content and Technology (DG Connect) della Commissione Europea – e si svolge a Roma presso lo Spazio Europa, via IV Novembre 149. L'evento è convocato per dare spazio a riflessioni e dibattiti sugli obiettivi dell'Agenda, sviluppando insieme prospettive e visioni sul futuro digitale.

Questa edizione di Going Local Italia si focalizza maggiormente sul progresso dell'Italia verso gli obiettivi europei e sul contributo delle regioni, sia per quanto riguarda la banda larga che i servizi digitali, nello sviluppo dell'Agenda Digitale.

Una riflessione approfondita verterà sul come migliorare nel nostro Paese la diffusione delle competenze digitali, oggi al di sotto della media europea, per incrementare l'uso dei nuovi servizi e creare nuove occupazioni nel mondo della tecnologia.

Per ulteriori informazioni:

Digital Agenda Scoreboard