Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

Riprese le attività per le regole tecniche sui dati territoriali

Data:

L'Agenzia per l'Italia Digitale ha avviato un'iniziativa per dare impulso alle attività di definizione delle regole tecniche nel settore dell'informazione geografica.

Partendo dai lavori del Comitato per le regole tecniche sui dati territoriali, attualmente in fase di rinnovo, e tenendo conto delle diverse segnalazioni pervenute, AgID ha ritenuto opportuno attivare i processi per il mantenimento delle specifiche prodotte e la definizione di nuove regole tecniche in materia, in coerenza con quelle elaborate nel contesto della direttiva INSPIRE.

Su proposta dell'Agenzia si è tenuta la scorsa settimana una riunione organizzativa per riavviare tali attività. Tutti i partecipanti hanno sottolineato l'importanza di dare continuità all'azione avviata dal Comitato manifestando il proprio assenso all'iniziativa e la disponibilità a riprendere al più presto i lavori, a partire dalle priorità che le stesse amministrazioni andranno a definire nei prossimi giorni e ribadendo il coinvolgimento degli stakeholder e della comunità di utenti/fruitori dell'informazione geografica.