Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

Cloud for Europe verso gli appalti pre-commerciali

Data:

Si avvicina il lancio dei bandi pre-commerciali per attività di ricerca e sviluppo di nuovi servizi che, superando  gli attuali ostacoli normativi e tecnologici, creano le basi di un mercato unico del Cloud per le amministrazioni pubbliche europee. I bandi saranno finanziati in parte dall’Unione Europea e in parte da procurer pubblici nell’ambito del progetto Cloud for Europe, una delle iniziative chiave della European Cloud Partnership. 

Nel workshop di consultazione del mercato che si terrà il prossimo 31 marzo 2014 verranno discussi i bandi pre-commerciali e saranno raccolti i feedback dell’industria. I risultati della consultazione saranno poi utilizzati per decidere i passaggi successivi. L’Agenzia per l’Italia Digitale, che svolgerà il ruolo di centrale di committenza per conto del progetto Cloud for Europe e dei suoi partner internazionali, invita le parti interessate (industria, consulenti, centri di ricerca) a partecipare al workshop di consultazione del mercato.

Il workshop si terrà lunedì 31 marzo 2014 dalle 13:00 alle 17:00 in concomitanza con la SecureCloud 2014 Conference presso il RAI Convention Centre di Amsterdam.

Le registrazioni degli interventi disponibili su Youtube.

Per richieste specifiche: info@cloudforeurope.eu