Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

Riuso: nuovo programma per la gestione della cartella clinica digitale

Data:

Nel Catalogo del Riuso è disponibile un nuovo programma  realizzato dell'Azienda Ospedaliera Ospedale Niguarda Ca' Granda di Milano per la sanità digitale e la gestione unificata della documentazione clinica del paziente.

In particolare la soluzione di Cartella Clinica Elettronica fornisce un supporto alla gestione informatizzata, uniforme, aggiornata e integrata dei dati anagrafici, clinici e sanitari dei pazienti lungo tutto il ciclo di assistenza all'interno di una determinata struttura ospedaliera. Valore aggiunto del programma l’integrazione in un'unica piattaforma coerente dei servizi per la gestione clinica del paziente con le funzionalità di supporto all'operatività di reparto (ad esempio, gestione delle scorte, dei pasti, ecc.), mantenendo comunque una separazione funzionale fra le due aree. 

Tutte le amministrazioni che desiderano avere chiarimenti sull’utilizzo dei programmi presenti nel catalogo o supporto nell’inserimento di nuovi prodotti possono rivolgersi al Centro di competenza sul Riuso: inforiuso@digitpa.gov.it - protocollo@pec.agid.gov.it