Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

Appalti Pre-Commerciali: incontro informativo sugli appalti innovativi in sanità

Data:
L’Agenzia per l’Italia Digitale partecipa ad un focus sugli sviluppi del procurement pubblico in collaborazione con il Programma Mattone Internazionale Salute (ProMIS) e il Ministero della Salute.

Le potenzialità del procurement pubblico quale driver di sviluppo dell’innovazione dei processi d’acquisto è il focus della giornata formativa organizzata per il 21 settembre 2017 dal Programma Mattone Internazionale Salute (ProMIS), dal Ministero della Salute con la collaborazione dell’Agenzia per l’Italia Digitale.

“L’uso strategico degli appalti innovativi in sanità: PCP e PPI quali opportunità di finanziamento” - che si tiene presso l’Hotel dei Congressi a Roma - intende fornire una panoramica sulle opportunità di finanziamento offerte dai fondi diretti della Commissione Europea tramite Horizon 2020 per finanziare PCP (Pre-Commercial Procurement) e PPI (Public Procurement Innovation), e di quelle derivanti da fondi indiretti a gestione italiana.

L’incontro inoltre costituisce un’importante occasione per le regioni, per presentare le loro esperienze di progetti nell’ambito dei PCP, analizzando sia gli aspetti positivi che le criticità riscontrate.

 

La partecipazione all'evento è gratuita, previa registrazione entro il 19 settembre 2017.

Agenda dell’evento