Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

SPID, conferenza stampa di presentazione

Data:
Martedì 8 marzo alle ore 9,30 - presso la sala Giannini di Palazzo Vidoni - si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di SPID, il sistema pubblico di identità digitale.

All’incontro hanno partecipatoil Ministro per la Semplificazione e la Pubblica amministrazione Marianna Madia, il direttore generale di AgID Antonio Samaritani, i responsabili delle amministrazioni centrali e locali che per prime consentiranno l’accesso ai propri servizi tramite SPID, e i primi gestori di identità digitale accreditati.

Erano presenti il presidente dell’Inps Tito Boeri, l'amministratore delegato di Poste Italiane Francesco Caio, l’amministratore delegato di Tim/Gruppo Telecom Italia Marco Patuano, l'amministratore delegato di Infocert Danilo Cattaneo, il consigliere per l’innovazione del governo Paolo Barberis, il digital champion Riccardo Luna, l’On. Stefano Quintarelli, presidente del Comitato di indirizzo di AgID e l’On. Paolo Coppola, Consigliere per la digitalizzazione del Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione.