Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

Competenze digitali, dopo quasi un anno di lavoro l’Assemblea nazionale

Data:
On-line il programma dell'incontro annuale della Coalizione. Il 17 settembre a Roma verranno presentati gli obiettivi per il nuovo anno e i risultati di una prima analisi d'impatto.

AgID riunisce i membri della Coalizione Nazionale per le Competenze Digitali a Roma dopo il primo anno di lavoro congiunto. Un momento di confronto e riflessione tra realtà impegnate nello sviluppo e nella diffusione di “competenze digitali” sul territorio, la presentazione dei risultati di una prima analisi complessiva dell’impatto dei progetti ma anche l’occasione per presentare la nuova piattaforma che permetterà ai membri di poter usufruire di uno strumento di collaborazione e di coordinamento sempre più evoluto e funzionale.

La Coalizione per le competenze digitali è attualmente composta da 118 membri; pubbliche amministrazioni, associazioni della società civile, di categoria e imprese. I progetti pubblicati sulla piattaforma sono invece 45 di cui oltre la metà è rivolto ai cittadini.

Durante l’assemblea saranno inoltre presentati ai membri gli obiettivi del nuovo anno di lavoro.

L'iscrizione all'assemblea è riservata ai soli membri della coalizione.

Dove e quando:

17 settembre 2015 presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Via di S.Maria in Via - Roma)