Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

Il 17 e 18 giugno 2015 a Riga, la Digital Assembly 2015

Data:
AgID all’incontro sull’evoluzione delle politiche per lo sviluppo e la diffusione del digitale nell’Unione Europea. Focus sulla nuova strategia per il mercato unico digitale

La Digital Assembly, evento programmatico del semestre di Presidenza lettone, è occasione di confronto tra i più importanti attori europei sui temi della modernizzazione del settore pubblico attraverso l'uso delle tecnologie digitali e sulla sicurezza nel cyberspazio. Al centro della discussione – a pochi giorni dall’approvazione da parte della commissione europea - i tre pilastri della strategia per il mercato unico digitale: miglioramento dell’accesso ai beni e ai servizi digitali in tutta Europa per i consumatori e le imprese; la creazione di un contesto favorevole a parità di condizioni affinché le reti digitali e i servizi innovativi possano svilupparsi e la massimizzazione del potenziale di crescita dell’economia digitale.

Competenze digitali, fiducia di cittadini e imprese nei confronti delle tecnologie digitali, accesso e connettività dei cittadini ed e-society, sono le altre tematiche che guideranno i lavori dei rappresentati dei singoli paesi, in un momento di del percorso fatto.

Il sito della Commissione Europea