Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

On-line la piattaforma di promozione delle competenze digitali

Data:
Uno strumento a supporto della Coalizione Nazionale per le Competenze Digitali che permette la diffusione e il continuo monitoraggio dei progetti di alfabetizzazione digitale su tutto il territorio nazionale.

competenzedigitali.agid.gov.it raccoglie i progetti destinati a cittadini, imprese e pubblica amministrazione, sottoponendoli ad un costante monitoraggio agevolato dalla presenza di indicatori grafici che semplificano la consultazione, la condivisione delle strategie e la replicabilità delle esperienze.

I risultati attesi dai singoli progetti sono definiti rispetto agli obiettivi strategici della Strategia della Coalizione Nazionale per le Competenze Digitali e vengono evidenziati dal portale grazie a indicatori grafici che permettono un monitoraggio costantemente da parte dei componentidella Coalizione e del comitato Tecnico-Scientifico.

La piattaforma è in versione beta e consente ai componenti della coalizione - e a qualsiasi altro utente - di proporre modifiche migliorative. I contenuti sono in fase di continuo aggiornamento e verranno implementati nel corso delle prossime settimane.  

Per inviare segnalazioni scrivere a competenzedigitali@agid.gov.it