Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

Alessandra Poggiani ha formalizzato le proprie dimissioni da AgID

Data:
Il Ministro Madia l'ha ringraziata per il lavoro svolto, anche in virtù del quale è possibile proseguire speditamente verso il conseguimento degli importanti obiettivi di digitalizzazione che il Governo si è dato.

Alessandra Poggiani ha formalizzato oggi al Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione Marianna Madia le proprie dimissioni da Direttore Generale dell’Agenzia per l’Italia Digitale. Il Ministro l'ha ringraziata per il lavoro svolto, anche in virtu del quale e possibile proseguire speditamente verso il conseguimento degli importanti obiettivi di digitalizzazione che il Governo si e dato. L’Agenzia per l’Italia Digitale, prosegue nel lavoro avviato per il conseguimento degli obiettivi stabiliti.

"È stata un'esperienza straordinaria – commenta Poggiani - grazie alla collaborazione di tutti i colleghi di AgID e dell'intera squadra di governo siamo riusciti in poco tempo a rendere operativa la macchina, mettere a sistema tutti i cantieri aperti, approvare un piano di lavoro concreto e misurabile al 2020 e realizzare primi risultati tangibili, come lo switch-on della fatturazione elettronica e l'avvio operativo del sistema di identità digitale.  Il mio piú sentito ringraziamento va al Ministro Madia e ai colleghi di AgID con cui anche domani continueremo, come sempre, a lavorare senza interruzioni". Alessandra Poggiani assicurerà lo svolgimento delle attività sino alla nomina del nuovo direttore.

Il Dipartimento della funzione pubblica avvia oggi stesso la selezione per il nuovo Direttore Generale dell'Agenzia

 

Comunicato Stampa (PDF)