Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

On-line la strategia della Commissione Europea per il mercato unico digitale

Data:
Il rapporto “Strategic Policy Forum on Digital Entrepreneurship” definisce i principi per estendere le libertà del mercato unico al settore digitale.

Il documento evidenzia le opportunità create dai nuovi modelli di business che sfruttano le tecnologie avanzate e propone tredici raccomandazioni volte a promuovere l’occupazione e la crescita.

L’iniziativa si inserisce nei tre pilastri principali individuati dalla CE (migliore accesso ai beni e ai servizi digitali da parte di consumatori e imprese, creazione di un ambiente propizio che favorisca la diffusione delle reti e dei servizi digitali e favorire un'economia digitale europea con potenzialità di crescita a lungo termine), che rappresentano le basi per lo sviluppo dell’Entrepreneurship Action Plan 2020, il piano strategico della Commissione per liberare il potenziale imprenditoriale europeo.

AgID rappresenta l’Italia nel board degli Stati Membri sulla Digital Entrepreneurship contribuendo alla definizione delle linee d’intervento e delle priorità per lo sviluppo dell'ecosistema digitale.

Il testo del rapporto “Strategic Policy Forum on Digital Entrepreneurship"