Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

Cloud for europe tender

Data:
AgID annuncia oggi la pubblicazione della gara pre-commerciale per servizi di ricerca e sviluppo di soluzioni per la realizzazione dei nuovi Cloud delle amministrazioni pubbliche europee.

Al via la gara per il Cloud del futuro Cloud for Europe è un progetto europeo che mira a sostenere l'uso del cloud computing nella Pubblica Amministrazione, anche attraverso l'uso del procurement pre-commerciale.

L’Agenzia per l’Italia Digitale svolge il ruolo di centrale di committenza pre-commerciale per conto del progetto e dei suoi partner internazionali: Ministerie van Financiën Directoraat-generaal Belastingdienst (Paesi Bassi), Entidade de Serviços Partilhados da Administração Pública (Portogallo), The National Institute for Research & Development in Informatics - Ministry for Information Society (Romania), and Ministry of Finance of the Slovak Republic (Slovacchia).

AgID invita aziende, centri di ricerca e università a partecipare alla gara, proponendo soluzioni originali e innovative per la realizzazione di piattaforme Cloud delle amministrazioni pubbliche europee. Il budget totale della gara è di 4 milioni di euro. La scadenza per la presentazione delle proposte è stata prorogata al 12 marzo 2015.

Per maggiori informazioni: Cloud For Europe Tender