Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

Formazione: un approccio concreto alla gestione documentale

Data:

Prende il via il 6 ottobre il ciclo di webinar dedicato alla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici.

Riparte la formazione targata AgID e realizzata in collaborazione con Formez PA. È in programma, infatti, un nuovo ciclo di incontri formativi nell’ambito del progetto "Informazione e formazione per la transizione digitale Italia Login – la casa del cittadino”, a valere sul PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.

 

Partendo dalle Linee Guida realizzate da AgID, i webinar intendono trasferire ai partecipanti utili indicazioni per la realizzazione di documenti conformi ed accessibili, fornendo strumenti pratici per la gestione dei documenti amministrativi e criteri standard per la loro redazione.

 

Obiettivo degli incontri è, infatti, quello di offrire una panoramica dei principali aspetti che possono semplificare le fasi successive di gestione e conservazione del documento.

 

I webinar in programma costituiscono anche un importante momento di condivisione con tutti i partecipanti, un’occasione in cui far emergere spunti di riflessione utili per migliorare la crescita digitale del Paese e rendere più efficiente la macchina amministrativa.

 

Gli incontri si terranno dalle 10:00 alle 11:30 secondo il seguente calendario:

 

Giovedì 6 ottobre 2022 -  Tutto quello che avreste voluto sapere sul documento, ma…

 

Giovedì 20 ottobre 2022 - PECcati di protocollo: tra regole, prassi e possibili soluzioni

 

Mercoledì 9 novembre 2022 - Ho visto firme che voi umani…