Presidenza del Consiglio dei Ministri

Menu di navigazione

Save the date! Giornata della Trasparenza

Data:

Martedì 10 dicembre in AgID si terrà l’annuale evento dedicato ai temi della trasparenza e dell’anticorruzione. La partecipazione è aperta ai cittadini e alle pubbliche amministrazioni

Il 10 dicembre si terrà l’annuale Giornata dedicata alla Trasparenza e all’Anticorruzione presso AgID.

L’evento si svolgerà dalle 11 alle 13 30 a Roma nella sede dell’Agenzia, in sala Pirelli.

 

Si tratta di un importante momento di dialogo con le altre Amministrazioni e con i cittadini sui temi della trasparenza e dell’anticorruzione.

 

Dopo una breve introduzione da parte dell’ufficio del Responsabile Prevenzione Corruzione e Trasparenza di AgID, interverranno Nicoletta Parisi, Componente del Consiglio dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, che illustrerà il nuovo Piano Nazionale Anticorruzione, e Miriam Viggiano, Funzionario presso il Dipartimento Libertà Pubbliche e Sanità, del Garante per la Protezione dei Dati Personali, che parlerà del rapporto tra privacy e trasparenza nell’ambito della Pubblica Amministrazione.

 

Sarà dato ampio spazio al dibattito e trarrà le conclusioni Francesco Tortorelli, della Direzione Pubblica Amministrazione e Vigilanza di AgID.

 

Come partecipare

 

Per partecipare all’evento occorre inviare una mail di conferma all’indirizzo trasparenza@agid.gov.it  entro lunedì 9/12/2019 alle ore 17.00.

Allegati

Data