Siamo un Ente pubblico e riceviamo documenti non accessibili (per esempio documenti scansionati) da altre pubbliche amministrazioni che dobbiamo pubblicare nel nostro sito istituzionale perchè previsto dalla legge. Come dobbiamo comportarci?

Siamo un Ente pubblico e riceviamo documenti non accessibili (per esempio documenti scansionati) da altre pubbliche amministrazioni che dobbiamo pubblicare nel nostro sito istituzionale perchè previsto dalla legge. Come dobbiamo comportarci?

L'Ente è responsabile dei documenti pubblicati nel proprio sito istituzionale, anche se forniti da altre amministrazioni, pertanto è necessario rispettare quanto indicato nell'Allegato A del DM 8 luglio 2005 e, in particolare, quanto indicato nella parte “Verifica del formato e contenuto dei documenti” dell’allegato.
Inoltre, va ricordato che, ai sensi del decreto legislativo 33/2013, qualsiasi documento con obbligo di pubblicazione deve consentire il riuso dei contenuti, attività non possibile nel caso di documenti non accessibili.

Pertanto, prima della pubblicazione del documento non accessibile con obbligo di pubblicazione, si consiglia di richiederne una versione completa accessibile all'Ente che ha fornito il documento.

Argomento: 
Accessibilità, domande frequenti

Informazioni generali sul sito

Torna alla navigazione interna