Forum dell'e-Procurement

Ultimo aggiornamento 09 Maggio 2017

Obiettivi
Il Forum dell’e-Procurement - istituito con presidenza congiunta dall’Agenzia per l’Italia Digitale e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze - ha il compito di creare uno spazio idoneo alla realizzazione delle attività di consultazione, proposta e monitoraggio nell’ambito dell’e-Procurement.

Al Forum sono affidate le seguenti attività:

  • esaminare la nuova normativa nazionale ed europea in materia di e-Procurement
  • diffondere le informazioni sui temi dell’e-Procurement mediante seminari, convegni, articoli di stampa ecc.
  • individuare e favorire lo scambio di esperienze e di best practice per facilitare l’emergere di soluzioni interoperabili
  • monitorare l’evoluzione del mercato dell’e-Procurement
  • sviluppare e approfondire tematiche sull’ e-Procurement, anche segnalate da operatori di mercato e pubbliche amministrazioni, attraverso l’attivazione di gruppi di lavoro.

Come è organizzato
Al Forum - coordinato dall’Agenzia per l’Italia Digitale - possono partecipare i rappresentanti di pubbliche amministrazioni, Associazioni di operatori economici, provider di tecnologie del settore, Università e istituti di ricerca. 

Su disposizione della presidenza del Forum, gli iscritti si riuniscono in assemblea almeno 2 volte l’anno presso la sede AgID, allo scopo di raccogliere ed esaminare le esigenze e criticità oltre a monitorare le attività svolte nell’ambito dell’e-Procurement.

La presidenza, sulla base dei compiti affidati al Forum e da quanto emerge nell’ambito delle assemblee, può costituire specifici gruppi di lavoro, composti dagli iscritti, considerando le loro competenze e disponibilità.
Lo scambio di comunicazioni tra gli iscritti al Forum avviene tramite messaggi di posta elettronica.

La documentazione prodotta dai gruppi di lavoro è pubblicata sul sito dell’Agenzia, nella pagina dedicata al Forum sull'e-Procurement.

Come iscriversi
Per iscriversi al Forum è necessario presentare domanda di iscrizione tramite la compilazione dell’apposito modulo on-line. La domanda è accolta se non è trasmessa comunicazione di diniego entro 10 giorni dalla data del ricevimento della domanda di iscrizione. L’iscrizione al Forum è gratuita.

Tag: e-procurement

Documenti


Informazioni generali sul sito

Torna alla navigazione interna