Segnalazione siti inaccessibili

L’Agenzia per l’Italia Digitale recepisce le segnalazioni di eventuali inadempienze relative all’accessibilità dei servizi erogati dalla Pubblica Amministrazione e da tutti i soggetti che usufruiscono di contributi pubblici o agevolazioni per l'erogazione dei propri servizi tramite sistemi informativi o internet. Qualora l’Agenzia ritenga fondata la segnalazione, richiede al soggetto erogatore l'adeguamento dei servizi alle disposizioni in tema di accessibilità, assegnando al soggetto medesimo un termine non superiore a 90 giorni per adempiere.

Vai alla procedura di segnalazione online

In alternativa è possibile scaricare il modulo in versione PDF predisposto dall'Agenzia per l'Italia Digitale. Il modulo debitamente compilato può essere inviato all’Ufficio Protocollo dell’Agenzia per l’Italia Digitale - protocollo@pec.agid.gov.it con le seguenti modalità:

  • modulo compilato digitalmente e sottoscritto con firma digitale, inviato tramite posta elettronica o Posta Elettronica Certificata (PEC) all'Ufficio Protocollo dell'Agenzia per l'Italia Digitale: protocollo@pec.agid.gov.it;
  • modulo compilato digitalmente (senza firma digitale) inviato tramite posta elettronica o Posta Elettronica Certificata (PEC) all'Ufficio Protocollo dell'Agenzia per l'Italia Digitale: protocollo@pec.agid.gov.it allegando la copia di un documento di identità in corso di validità;
  • modulo stampato, compilato, sottoscritto con firma autografa, allegando una copia di un documento di identità in corso di validità, inviato per raccomandata AR al seguente indirizzo: Agenzia per l'Italia digitale - Viale Liszt n. 21 - 00144 Roma.

Tag: accessibilità, siti web delle pa


Informazioni generali sul sito

Torna alla navigazione interna