Modelli e strumenti per la gestione efficace delle nuove tecnologie biomedicali in organizzazioni sanitarie complesse - Informazioni

(Models and tools for the effective management of biomedical technologies in complex healthcare organizations)

  • valore della gara: € 1.641.379,76 (IVA esclusa)
  • oggetto della gara: servizi di ricerca e sviluppo;
  • durata: 24 mesi;
  • email: pcpmiur.bando11@agid.gov.it

AVVISO: La presente pagina ha valore informativo. Al seguente link è possibile accedere alla pagina ufficiale della gara
La Gara “Modelli e strumenti per la gestione efficace delle nuove tecnologie biomedicali in organizzazioni sanitarie complesse” è un Appalto di Ricerca e Sviluppo (R&S) finalizzato a definire e validare una soluzione per una efficace gestione del ciclo di vita delle nuove tecnologie biomedicali nelle organizzazioni sanitarie complesse, con particolare riferimento alle Aziende Ospedaliere Universitarie.

La soluzione dovrà offrire supporto alle attività di pianificazione, selezione, avvio, gestione e dismissione delle tecnologie biomedicali, nonché di correlato e coerente adeguamento delle strutture organizzative, dei processi e delle funzioni delle microunità, tenendo in conto i fondamentali obiettivi di economicità, mitigazione del rischio e miglioramento dei risultati clinici.

I servizi richiesti includono attività di sviluppo sperimentale.

La richiesta deriva da una manifestazione di interesse delle aziende ospedaliere universitarie "Federico II" di Napoli, "Mater Domini" di Catanzaro e "Ospedali riuniti" di Foggia.

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Appuntamenti con gli operatori di mercato

 Gli incontri svolti da AgID con gli operatori di mercato in fase di consultazione sono così regolamentati:

  • gli incontri, su richiesta, sono ammessi
  • i soggetti incontrati devono essersi registrati nell’elenco degli iscritti e partecipanti alla consultazione di mercato;
  • l’elenco degli incontri viene pubblicato – per estremi (Data; Oggetto dell’Incontro; Nome dell'organizzazione)  - alla pagina informativa della gara ;
  • le interazioni con gli Enti pubblici beneficiari della procedura sono intermediate da AgID.

Per richiedere un incontro e per richiedere informazioni: pcpmiur.bando11@agid.gov.it

Informativa sulla privacy (art. 13, D.Lgs 196/2003)

Elenco degli appuntamenti con gli operatori di mercato

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22/09/2017: Consultazione di mercato

Il 22 settembre 2017 si è svolta, presso la sede dell’Agenzia per l’Italia Digitale, via Listz 21 in Roma, la giornata di consultazione di mercato.
La Consultazione preliminare di mercato, volta ad instaurare una fase preparatoria della gara d’appalto, consente di sottoporre al mercato specifici quesiti di natura tecnica inerenti la pianificazione e preparazione dell’appalto (innovazioni tecnologiche, tipologie di appalto, metodologie adottate) in modo da permettere a tutti i soggetti interessati di proporre soluzioni innovative, anche tecnologicamente alternative, per rispondere alle necessità della Stazione Appaltante. La Consultazione è propedeutica a confrontare esperienze ed acquisire conoscenze tecniche, al fine di una migliore predisposizione degli atti di gara (bando, capitolato tecnico, ecc.), conciliando le esigenze della Stazione Appaltante con l’offerta del mercato.
In particolare gli operatori del settore potranno inviare propri contributi sul tema all'indirizzo: pcpmiur.bando11@agid.gov.it

Iscrizione alla consultazione di mercato

Elenco iscritti alla consultazione di mercato

Agenda della giornata

Parte prima – Introduzione e contesto dell’iniziativa

La sessione ha l’obiettivo di condividere con i partecipanti il contesto programmatico nell’ambito del quale si colloca l’appalto pre-commerciale “Modelli e strumenti per la gestione efficace delle nuove tecnologie biomedicali in organizzazioni sanitarie complesse”, i fondamenti giuridici degli appalti pre-commerciali, le regole che disciplinano la presente fase di consultazione di mercato.

Parte seconda – La sfida

La sessione ha l’obiettivo di condividere i problemi sfidanti cui si vuole dare risposta attraverso l’appalto. Ciò anche attraverso illustrazioni di casi d’uso e la definizione di scenari di utilizzo prospettici.

“Il Contesto nazionale”, Ministero della salute

La sfida: Modelli e strumenti per la gestione efficace delle nuove tecnologie biomedicali in organizzazioni sanitarie complesse, aziende ospedaliere universitarie "Federico II" di Napoli, "Mater Domini" di Catanzaro e "Ospedali riuniti" di Foggia

“L’appalto pre-commerciale (PCP) come formula di acquisto di Ricerca e Sviluppo (R&S) finalizzata alla creazione di soluzioni innovative. Il disciplinare di gara. Prime considerazioni relative alla fase di sperimentazione”.

Parte terza – Prospettive applicative e di mercato

La sessione ha l’obiettivo di definire, insieme ai partecipanti, le modalità di esecuzione dell’appalto, le prospettive applicative e di mercato delle soluzioni che saranno prodotte nel corso dell’appalto. 

 “Introduzione alle caratteristiche della sfida: oggetto, requisiti e vincoli”, Agenzia per l’Italia Digitale

 “L’accordo quadro per attività di ricerca e sviluppo: proprietà dei risultati e condivisione della proprietà intellettuale”, Agenzia per l’Italia Digitale

 “Interventi e contributi degli operatori di mercato.” 

 “Conclusione dei lavori, sintesi e modalità di proseguimento della consultazione di mercato”

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Streaming della consultazione di mercato

E' possibile rivedere l'evento tramite la piattaforma LifeSize UVC Video Center:
parte 1

parte 2

parte 3

parte 4

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Tag: appalti pre-commerciali


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